Dopo il grande successo della prima edizione nel 2024, torna l’Asti Plogging Challenge, un evento aperto a tutti che invita a muoversi e raccogliere i piccoli rifiuti abbandonati in città. L’iniziativa quest’anno è abbinata alla 48ª edizione della 24×1 Ora, la staffetta podistica promossa da Asd Vittorio Alfieri Asti: nella stessa occasione, domenica mattina Lo Sport è Vita ODV e Polisportiva CR Asti Sezione Atletica, propongono la “corsa ambientale” per il 30 marzo 2025 presso la pista di atletica di Via Gerbi.
L’Asti Plogging Challenge è un’occasione per fare attività fisica all’aria aperta, prendendosi cura dell’ambiente. L’evento è aperto a tutti, senza limiti di età, e la partecipazione è gratuita. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget in omaggio. E’ anche l’occasione perfetta per respirare l’atmosfera unica della 24×1 Ora e fare il tifo a chi corre in pista, oppure, per chi ha corso, per fare defaticamento… pulendo l’ambiente!
La giornata inizierà alle 10:30 con la Plogging Academy per Under12, un’attività dedicata ai più piccoli per educarli al rispetto dell’ambiente. Alle 11:00 è previsto il ritrovo per l’Asti Plogging Challenge 2025, con partenza alle 11:30. Al termine della raccolta, alle 12:30, si procederà alla pesatura dei rifiuti raccolti. Si tratta della prima prova di un campionato provinciale che proseguirà poi nel corso dell’anno. Partecipare è semplice e gratuito: basta presentarsi muniti di guanti e tanta voglia di fare! Tutti i partecipanti riceveranno un gadget di partecipazione! Chi ha partecipato all’edizione 2024, è invitato a presentarsi indossando la maglietta dell’Asti Plogging Challenge!
Al termine della manifestazione, presso lo stand gastronomico della manifestazione 24×1 Ora sarà possibile ristorarsi e pranzare.
L’Asti Plogging Challenge è reso possibile grazie al sostegno di Banca di Asti e grazie alla collaborazione degli Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti e dell’Asd Vittorio Alfieri Asti, molto sensibile ad affiancare alla storicità della 24×1 Ora un’anima green, per il secondo anno consecutivo.
Informazioni e contatti
Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile contattare gli organizzatori via email all’indirizzo sportevitaasti@gmail.com o atletica@polisportivacrasti.eu, oppure telefonicamente al numero 328 8521505.