Domenica 5 ottobre abbiamo partecipato alla Corri Anita, nella bellissima sede di Portacomaro di Anita e i Suoi Fratelli. Una corsa podistica non competitiva organizzata per animare le domeniche di Anita e di tutti i bambini e ragazzi che amano stare all’aria aperta. Noi ci siamo presentati per farla di corsa ma, ovviamente, armati di sacchetto, e qualcosa, purtroppo l’abbiamo anche trovato.
La cosa bellissima è che per la prima volta ci siamo iscritti come gruppo Astiplogging e siamo stati premiati come terzo gruppo più numeroso! Siamo una bella squadra affiatata e oggi abbiamo anche annoverato tra le nostre fila i nostri amici speciali Donatella, Claudio, Roberto e Laura, venuti da lontano per condividere questa esperienza tutti insieme!

Ecco le parole del nostro Michele Narciso.
Oggi abbiamo avuto il piacere di partecipare alla Corri Anita, facendo un plogging bello , vario e autentico.
Ma ancor prima , abbiamo incontrato nuovi amici e ritrovato “vecchi compagni di viaggio” , veri campioni anche e soprattutto di amicizia !
Oggi pomeriggio abbiamo potuto “toccare con mano” tutto l’impegno che c’è dietro una bellissima realtà come quella di “Anita e i suoi fratelli” , che fa dell’inclusione un fatto reale , normale , naturale .
Proprio come in un mondo che , aimé , spesso non esiste.
Un grazie di cuore e un applauso 👏👏sincero a tutti i volontari, ai loro animaletti , ai loro sorrisi , alla loro genuinità , al loro cuore !
Oggi abbiamo tolto oltre 10 kg di piccoli rifiuti da quei poco più di 5 km di percorso, questo non ci rende felici , ma ci sprona a provare a fare sempre meglio , un po’ come il terzo posto conquistato dal nostra fantastica” squadra del giorno ” !
Donatella , Claudia , Laura , Mara , Claudio , Roberto , Gianfranco , Angelo e Michele
Un abbraccio grande ,
grande come il nostro striscione sulla pace 🏳️🌈
che oggi abbiamo visto riempirsi di scritte frasi e disegnini sulla pace e che porteremo con noi tra sette giorni a Perugia con la consapevolezza che , per un valore così grande
il disegno di un bambino vale più di un “autorevole trattato” .
Un ringraziamento particolare a Chiara , la mamma di Anita , per la sua gentilezza,
grazie davvero per tutto