E’ stato come un simbolico passaggi di testimone da Nizza ad Asti la staffetta che è stata corsa da alcuni Ecorunners Astigiani e gli Ambasciatori per lo sport della città di Asti.
Il gruppetto è partito da Asti, dal campo scuola in direzione di Nizza Monferrato e abbiamo portato una sorta di testimone che consisteva nello striscione di sette metri che gli Ecorunners hanno realizzato l’anno scorso in occasione della tappa di Asti del Giro d’Italia di Plogging. Allo striscione è stata aggiunta una striscia di colore arancione, il colore ufficiale del Giro d’Italia 2023 riportante la scritta a Nizza Monferrato.
Da Asti sono partiti Michele Narciso, Gianfranco Chiaranda, Naldo Turello e Nicola Lazzaro, accompagnati per un pezzo da PierLuigi Carpignano. A Nizza nel finale i quattro podisti sono stati raggiunti da Vittorino Zaccone. A Nizza dove ad aspettare i podisti c’era il Sindaco Simone Nosenzo, l’assessore Ausilia Quaglia e un gruppo di rappresentanti dell’organizzazione della tappa nicese del Giro d’Italia Plogging. Ad attendere gli astigiani anche le ploggers Simona Scarrone e Mara Viizzo, impegnate nell’organizzazione di domenica 28 maggio, del Memorial Beppe Guastello, insieme a Piercarlo Guastello, che è l’artefice di tutta la manifestazione, che la dedica appunto a suo fratello “Pani”, Beppe Chiodi, il fotografo ufficiale dell’organizzazione, e Ugo Morino che fa parte del gruppo degli organizzatori, gli Amici di Pani.
Articolo completo su www.ATnews.it cliccando QUI.