michele plogging del sorriso

Ha preso il via la nostra decima tappa della Plogging Academy, in cui siamo noi volontari di Astiplogging ad andare in giro e contagiare con il nostro sorriso diffondendo i nostri messaggi positivi, di rispetto per se stessi e per l’ambiente. Il Plogging del sorriso by Astiplogging durerà fino al 31 ottobre! In questo post aggiorneremo man mano con i contributi che ci arriveranno per la nostra Plogging Academy che ricordiamo è sostenuta da Fondazione SociAL!

Plogging del Sorriso

E la nostra iniziativa ha subito varcato i confini non solo della provincia di Asti, ma anche del Piemonte! Ma la sua eco si sta espandendo anche a livello internazionale! Ecco qui come procede!

Venerdì 4 ottobre. Appena lanciata l’iniziativa, amici plogger da Cusano Milanino hanno risposto con entusiasmo e hanno fatto plogging con il sorriso per Astiplogging!

plogging del sorriso

Domenica 6 ottobre. Il nostro Michele ha contagiato perfino dei turisti norvegesi, a spasso sulle nostre belle colline intorno ad Asti. Questa la sua esperienza “Anche stamattina facendo plogging ho imparato qualcosa! In norvegese “sorridiamo insieme” si dice: “oss smil sammen” !!

michele plogging del sorriso

michele plogging del sorriso

Giovedì 10 ottobre. Sempre Michele è protagonista di una raccolta di un sacchetto di rifiuti sui bei bricchi a Castagnole Monferrato, una zona molto bella, dove è importante che i turisti trovino ma soprattutto lascino pulito!!! Noi interveniamo con il sorriso ma sarebbe meglio che ciascuno facesse la sua parte rispettando l’ambiente!

Sabato 12 ottobre. Il nostro volontario Gianfranco, anche Ambasciatore per lo Sport della Città di Asti e plogger, è andato in trasferta a Finale Ligure con altri Ambasciatori, plogger e camminatori del Sacro Cuore che non si sono dimenticati della nostra sfida del Plogging del sorriso. Ecco il gruppone, non ci sono ancora i sacchetti nelle foto, ma non mancano i sorrisi!